VITRIOL

vitrol

TRAMA FILM:

Lola Verdis è una ragazza di 25 anni laureanda in architettura presso l’università Federico II di Napoli. La sua tesi di laurea consiste nel documentare tramite una handycam le correlazioni che sussistono tra costruzioni e simbologia massonica nella Napoli del periodo borbonico. Il ritrovamento di un oggetto fuori dal comune la porterà ad una concatenazione di scoperte su un antico ordine esoterico la cui cultura è occultata da tempo, l’Ordine Osirideo Egizio. Quando la realtà supera la finzione, tratto da un vero progetto documentaristico non portato a compimento.

>> VITRIOL TRAILER DVD

>>

SOLVING

Solving, film, documentario

COMUNICATO STAMPA:

Si chiama “ Solving”, il nuovo film documentario prodotto dalla casa di produzione cinematografica SMC Salvatore Mignano Communication. Il progetto che mette sotto la lente d’ingrandimento il ruolo dell’imprenditore nella crisi degli ultimi anni, tratta anche il caso dei suicidi imprenditoriali, intervistando Tiziana Marrone, una delle vittime collaterali del fenomeno, moglie di Giuseppe Campaniello, datosi fuoco il 28 marzo del 2012 davanti all’agenzia delle entrate di Bologna. La storia vuole essere un simbolo delle difficoltà che affrontano la media e piccola imprenditoria ogni giorno nel nostro paese.

Parla di un imprenditore che si trova a dover fronteggiare i primi anni della crisi del 2008 così, pensando di poter diversificare, si trova a scegliere di investire in un settore per lui affascinante, la comunicazione audiovisiva, il che essendo in forte crisi lo rende un concorrente forte nel mercato. Trovandosi però, dopo un primo periodo di entusiasmo in leggera contrazione decide di assestarsi momentaneamente, ma sarà proprio in questo momento che, l’imperversare della crisi nel suo settore principale, l’industria energetica, lo metterà all’angolo, portandolo a difficoltà incredibili, simili a quelle in cui si sono trovati altri imprenditori purtroppo poi suicidati. Una storia che prend spunto dalla realtà filtrata da una macchina da presa sempre rivolta per quasi due anni, tra ricerca e riprese, su di un imprenditore campano che opera nel settore degli accumulatori di energia, Salvatore Mignano. Scritto e diretto da Giovanni Mazzitelli, Solving si avvale anche della fortunata collaborazione di Franco di Mare, giornalista di Rai Uno Mattina e della partecipazione straordinaria del professor Francesco Alberoni, il quale offre una panoramica completa sulle caratteristiche sociali dell’imprenditore. Le musiche sono state composte dai musicisti campani Gianluca Brugnano e Francesco Guarnaccia.

>> SOLVING Servizio andato in onda su Rai 3 TGR Campania

>> SOLVING TRAILER

>> SOLVING TEASER

>>

VITRIOL (di seguito sequenza immagini film).......................SOLVING (di seguito sequenza immagini film)

Locandina film VITRIOL

Apri la vetrina

Locandina film SOLVING

dal 20 Febbraio nei migliori Cinema

Apri la vetrina

Sequenza immagini film Vitriol

Apri la vetrina

Con la partecipazione del sociologo, scrittore e giornalista

Francesco Alberoni.

Apri la vetrina

Sequenza immagini film Vitriol

Apri la vetrina

Con la partecipazione del giornalista

Sergio Luciano

Apri la vetrina

Sequenza immagini film Vitriol

Apri la vetrina

Con la partecipazione del giornalista

Franco Di Mare

Apri la vetrina

L'imprenditore protagonista del documentario Solving

Salvatore Mignano

Apri la vetrina

Sequenza immagini film Solving

Apri la vetrina

Sequenza immagini film Solving

Apri la vetrina

Sequenza immagini film Solving

Apri la vetrina
S.M.C. EDIZIONI MUSICALI | 663, Via De Meis - 80147 Napoli (NA) | P.I. 06361721217 | Tel. 081 7331976 | Fax. 081 7332245 | info@salvatoremignanocommunication.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy